ALL’OMBRA DELLA SUGHERA

Dintorni Agriturismo “Pisa”

Pisa: la Torre pendente e non solo…

Pensando a Pisa, la prima immagine che viene in mente è la sua torre. L’imponente campanile pendente è l’emblema della città toscana che, però, offre molto di più. Soggiornando a Valliferone Agriturismo avrai la possibilità di scoprire altri luoghi di attrazione. Immerso nelle colline toscane, l’agriturismo Valliferone è situato in una posizione geografica strategica. Consente di alternare alla bellezza dei panorami itinerari alla scoperta della storia e della cultura delle città toscane. Da qui bastano 20 minuti per raggiungere Pisa.

La Torre pendente di Pisa. Si trova in Piazza del Duomo (o Piazza dei Miracoli)

E’ impossibile non visitare la Torre pendente di Pisa. Si trova in Piazza del Duomo (o Piazza dei Miracoli) ed è stata costruita tra il XII e il XIV secolo. Fin dalle prime fasi di costruzione, il terreno ha ceduto: da allora, la Torre pende ma, stai sicuro, non cadrà mai.

Piazza del Duomo riunisce, in un complesso unico al mondo, i principali monumenti religiosi: oltre alla Torre, il Duomo, Il Battistero e il Camposanto Monumentale.

Visita anche Piazza dei Cavalieri, straordinario esempio di architettura rinascimentale, oggi luogo culturale e di studio. Scoprirai il Palazzo dell’Orologio, la Canonica, la chiesa di Santo Stefano e quella di San Rocco.

Trova il tempo per ammirare anche il Murales di Keith Haring Pisa Tuttomondo”.

Agriturismo vicino Pisa "Valliferone" prenotazione diretta - 10% !!!

La tua vacanza al miglior prezzo la trovi contattando direttamente la struttura controlla adesso la disponibilità!
Prenota ADESSO!