ALL’OMBRA DELLA SUGHERA

Dintorni Agriturismo “Lajatico”

Lajatico e il Teatro del Silenzio

Il paesaggio di Lajatico. a pochi chilometri da Volterra, è decisamente irreale. Il pittore più abile non saprebbe riprodurre i colori intensi di questa terra.

Ospite di uno degli eleganti appartamenti di Valliferone Agriturismo, potrai apprezzare momenti di sano relax, trekking e mountain bike tra le verdi colline toscane. Potrai gustare la cucina tipica per poi, dall’Agriturismo Valliferone (situato in un punto strategico), raggiungere Lajatico in 20 minuti.

Lajatico Paese natale di Andrea Bocelli il tenore più famoso al mondo

In questo borgo medievale in provincia di Pisa, è nato ed ha mosso i primi passi il grande tenore Andrea Bocelli.

Possiamo lodare i suoi vini e gli oli prelibati, zafferano, miele, partecipare alla Sagra delle castagne. Possiamo percorrere ruderi longobardi e chiesette di pianura, ricordare la Chiesa di San Leonardo e l’Astronomical Centre Lajatico.

Il Teatro del Silenzio Lajatico

A Lajatico c’è, però, un posto magico che prevale sugli altri: il Teatro del Silenzio. E’ un suggestivo anfiteatro naturale che resta in silenzio per 364 giorni all’anno.

Nell’unico giorno in cui si anima, ospita personaggi illustri in occasione di un concerto unico. Un evento suggestivo e di rara bellezza.

La superficie “Teatro del Silenzio” complessiva è di 5.000 metri quadrati. Al centro dell’area scenografica, spicca un monumento che, ogni anno, viene cambiato. Un tocco di originalità che assicura nuova magia a questo sito dal fascino unico.

Agriturismo vicino Pisa "Valliferone" prenotazione diretta - 10% !!!

La tua vacanza al miglior prezzo la trovi contattando direttamente la struttura controlla adesso la disponibilità!
Prenota ADESSO!